Provinciavicenzareport

Mobilità sostenibile, il Ministero finanzia Green to go

Bassano del Grappa – Buone notizie per il territorio bassanese. Il Ministero dell’ambiente ha infatti inserito il Comune di Bassano del Grappa, in qualità di capofila delle Intese programmatiche d’area, Ipa Pedemontana del Brenta, al 36esimo posto su 109 progetti presentati nell’ambito del “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro”.

Il progetto “Green to go”, per il quale il territorio bassanese è stato premiato e riceverà un finanziamento, è stato presentato a gennaio da 13 comuni della zona, compreso Bassano. Poco meno di un milione di euro, su un importo di progetto che sfiora i tre milioni, la cifra destinata al territorio. In sintesi “Green to go” prevede attività di sostegno e di coordinamento, buone pratiche e interventi a livello di infrastrutture.

“Siamo orgogliosi – ha commentato il sindaco, Riccardo Poletto – di questo eccellente risultato, che riconosce il nostro impegno su un tema, quello della mobilità, che ci sta molto a cuore e che evidenzia la capacità dei Comuni del territorio di lavorare insieme. L’Ipa è un contesto importante, da questo punto di vista, e il riconoscimento giunto ci offre una ulteriore opportunità per lavorare insieme nell’ambito territoriale, che deve essere condiviso proprio per le tematiche che contiene”.

“Questa bella notizia – ha sottolineato l’assessore alla mobilità, Roberto Campagnolo – giunge nel pieno svolgimento della Settimana europea della mobilità sostenibile, alla quale aderiamo da tre anni, una coincidenza che aggiunge soddisfazione alla nostra convinzione di lavorare su tempi importanti per il nostro territorio e per le generazioni che verranno”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button