Provinciavicenzareport

Marano Pulita: “Sporcizia al parco giochi di Via Marconi”

Dal comitato Marano Pulita riceviamo e pubblichiamo la denuncia che segue, riguardante una situazione di sporcizia e rifiuti nel parco giochi di Via Marconi, a Marano Vicentino

*****

Abbiamo raccolto, negli ultimi giorni di agosto, lo sfogo di una madre che, con la famiglia, si era recata al parco giochi di Via Marconi, nei pressi della palestra comunale De Marchi, dell’auditorium e della biblioteca. La famiglia voleva passare piacevolmente un pomeriggio di festa, ma ha avuto invece una brutta sorpresa che ha lasciato tutti stupefatti e con l’amaro in bocca. Ma lasciamo la descrizione dell’accaduto al racconto, così come ci è stato riportato.

“Ecco le foto (sopra e a lato) fatte al parco giochi di fianco la biblioteca sabato 26 agosto. Il parco era pieno di cartacce soprattutto nell’area intorno al secondo tavolino. Un centinaio e oltre di mozziconi di sigarette, altrettante cartine, bicchieri e bottiglie. I cestini pieni (tutti), trasbordanti di rifiuti. Avevamo pensato di festeggiare lì il compleanno di mio figlio. Abbiamo riempito un sacco raccogliendo i rifiuti più grossi sotto al tavolo (e ce lo siamo portati a casa), ma la situazione era comunque indecente. Gli anziani che occupano giornalmente il tavolo vicino ci hanno detto che la situazione è stata così per tutta l’estate”.

A seguito della segnalazione abbiamo potuto effettivamente constatare, anche dopo un secondo contatto ricevuto e le verifiche effettuate, la realtà delle cose come ci è stata raccontata. In giorni ed orari diversi la presentazione del posto cambia di poco, lasciando il parco pubblico in una situazione di non eccessivo ma persistente degrado.

La foto in alto è stata scattata da un nostro volontario, sabato 9 settembre, di pomeriggio, e mostra senza ombra di dubbio la sporcizia, i cestini colmi, la panchina dove si ritrovano gli anziani. L’immagine è un resoconto perfetto di una storia, un malumore, un giorno rovinato, nel parco pubblico che dovrebbe essere il salotto buono del paese.

Comitato Marano Pulita

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button