mercoledì , 20 Ottobre 2021

Fracasso (Pd): Europa unita fondamentale per il Veneto

Venezia – “L’intervento del presidente della Repubblica Francesce Macron alla Sorbona deve interessare anche i veneti. L’idea di un’Europa per i cittadini e dei cittadini, che condivida le sfide della sicurezza, della difesa comune e dell’immigrazione è fondamentale per un territorio come il nostro, dove spesso si specula su questi temi”.

A parlare così è stato oggi il capogruppo del Pd in consiglio regionale del Veneto, Stefano Fracasso, intervenendo a seguito del discorso pronunciato da Emmanuel Macron a Parigi sul rilancio degli ideali europei.

“Affrontare in maniera seria e con una visione a lungo termine queste importanti tematiche – ha aggiunto Fracasso -, come fatto dal presidente francese, vuol dire rilanciare un’idea di Europa federalista ma allo stesso tempo capace di scegliere e condividere degli obiettivi precisi. C’è bisogno, soprattutto in questo periodo sociale ed economico, di risposte comuni e non di chiudersi a riccio. Chi crede nell’autonomia , non può definirsi euroscettico. Ma più autonomia vuol dire anche più Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità