Finito il ritiro del Volley San Paolo Vicenza

Vicenza – È terminato il ritiro della squadra di pallavolo femminile del Volley San Paolo Vicenza Bisson Gru, a Lignano. Grande soddisfazione è stata espressa dal presidente della società, Paolo Pegoraro, soddisfazione  che si coglie nelle sue parole. “Ci aspetta – ha detto Pegoraro – un anno impegnativo, in considerazione del progetto Volley Vicenza Anthea, che ci vede impegnati in prima linea e come principale supporto logistico. A tal proposito, preciso che Bisson Gru Vicenza manterrà la sua completa autonomia, con il primario obiettivo di far crescere giovani ragazze che imparino un’attività sportiva, coniugando la loro crescita personale”.

“Già confermare i risultati sportivi dello scorso anno – conclude il presidente – è un grande risultato. Un ringraziamento a tutto lo staff tecnico, confermato anche dal grande lavoro del direttore tecnico Pasquali”. E proprio Pasquali sottolinea che “dall’anno scorso è cambiato tanto, è migliorata la consapevolezza, da parte delle ragazze, di far parte di una società che ambisce a raggiungere alti livelli. I cambiamenti sono venuti grazie all’impegno di tutti: siamo cresciuti moltissimo, come gruppo allenatori e come gruppo dirigenti”.

“Nei nostri progetti – aggiunge il tecnico – c’è quello di giocare i campionati di più alto livello con le squadre giovanili, finali provinciali e affrontare con determinazione la fase regionale. È partita la B1, nostro punto di riferimento per le ragazze. Come l’anno scorso, a livello di staff tecnico, sto organizzando incontri per la prevenzione agli infortuni: massima cura allo stretching, lavoro fisico rivolto alla costruzione fisica delle atlete, giusto dosaggio fra lavoro e tempi di riposo e, non ultimo, l’aspetto alimentare. Sono previsti anche incontri con tutti gli allenatori del gruppo Anthea”.

Durante il ritiro, c’è stata infine la visita della squadra Anthea Volley Vicenza, accompagnata dall’allenatrice Mariella Cavallaro e dal general manager e secondo allenatore Luca Milocco che, ringraziando il Volley San Paolo Vicenza Bisson Gru, hanno presentato la squadra. “Il nostro – ha detto la Cavallaro – è un gruppo giovane e grintoso: visto che l’unione delle società voleva far crescere le giovanili, abbiamo colto l’occasione per trovare ragazze vicine e giovani”, La squadra si è allenata con le ragazze del Volley San Paolo Vicenza, dando loro l’occasione di confrontarsi con una squadra di più alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *