Camisano, iniziati i lavori per il campo di calcio

Camisano Vicentino – Sono iniziati nei giorni scorsi, a Camisano Vicentino, in via Antica Olimpia, i lavori di realizzazione di un nuovo campo da calcio in erba sintetica. L’opera che contribuirà a dare forma alla Cittadella dello sport camisanese. I lavori per il campo di calcio sono iniziati con un po’ di ritardo a causa della necessità di procedere rispettando tutte le normative, affinché la struttura sia in regola con i parametri imposti dalla Figc. Il campo sarà dato in gestione alla società Asd Cereal Docks Camisano, e sarà a disposizione di centinaia di giocatori.

Eleutherios Prezalis
Eleutherios Prezalis

“Dopo la realizzazione, lo scorso anno, della piattaforma polifunzionale – ha messo in evidenza il sindaco Di Camisano, Eleutherios Prezalis, – questo campo in erba sintetica rappresenta un grande passo in avanti nella realizzazione dell’area sportiva di via Antica Olimpia. Se ne parla dDa molti anni e posso essere orgoglioso di realizzare questo progetto sotto la mia amministrazione. Si tratta di una struttura molto importante per gli atleti camisanesi e soprattutto per il settore calcistico giovanile. Non sarà più necessario appoggiarsi a impianti fuori dal paese, e si potrà giocare in sicurezza durante la stagione invernale”.

La realizzazione del campo in erba sintetica sarà ultimata entro novanta giorni, quindi entro la fine dell’anno, e l’importo dell’opera è complessivamente di circa circa 800 mila. “Il progetto rientra in un disegno più ampio – ha aggiunto Prezalis. Intendiamo infatti realizzare anche un campo da calcio in erba naturale a fianco di quello in erba sintetica e, successivamente, dei campi da tennis. Inoltre vogliamo procedere con la copertura della piattaforma già esistente e con la realizzazione di spogliatoi ad uso dei diversi campi da gioco della Cittadella dello sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *