Provinciavicenzareport

Breganze, una mensa scolastica tutta nuova

Breganze – Al via, a Breganze, un servizio mensa totalmente rinnovato, per le scuole dell’infanzia, primarie e per per la secondaria di primo grado. Grazie al sistema della concessione, l’amministrazione comunale ha infatti ottenuto che la ditta concessionaria realizzi, entro il primo anno, la ristrutturazione e l’ampliamento della cucina, che potrà fornire fino a mille pasti giornalieri, destinati oltre, che alle scuole comunali, anche ad altre strutture convenzionate.

“Da quest’anno – spiega il sindaco di Breganze, Piera Campana, – è cambiata la modalità di affidamento del servizio, che non è più in appalto ma in in concessione. L’appaltatore uscente, Sodexo, ha vinto la gara fino al 2023. Nel capitolato è stata posta particolare attenzione al menù, nel quale è prevista esclusivamente la presenza di prodotti biologici, biodedicati e a filiera corta, per rispondere al meglio alle esigenze di un’alimentazione sana e di qualità per gli utenti, oltre che biosostenibile e senza ricadute sul territorio”.

A partire dall’anno scolastico 2017-18 inoltre, i genitori che usufruiscono del servizio di refezione scolastica avranno a disposizione “Comunicapp”, una applicazione gratuita per smartphone o tablet, scaricabile dallo store del proprio telefonino, per la disdetta giornaliera o per più giorni e per la prenotazione del pasto in bianco. Questa nuova opportunità si aggiunge alle altre modalità di segnalazione dell’assenza (tramite pc da portale Genitori, chiamata da voce guida da telefono fisso o mobile o via sms) utilizzate finora. Con l’app sarà inoltre possibile attivare il pagamento tramite carta di credito on line.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button