La formazione 2017/2018 della VelcoFin Vicenza
La formazione 2017/2018 della VelcoFin Vicenza

Basket, campionato al via per VelcoFin Vicenza

Vicenza – Si alza il sipario sul campionato di basket femminile di serie A2 e le biancorosse della VelcoFin Vicenza, inserite nel girone Nord, saranno di scena domani, domenica primo ottobre, alle 18, sul parquet del PalaGoldoni, per la prima giornata del torneo italiano, che le vedrà opposte il G&G International Pordenone.

La rosa della compagine friulana – ha commentato il tecnico Jonata Chimenti, alla sua prima stagione sulla panchina delle biancorosse – comprende giovani di interesse nazionale e, dato che sappiamo poco della formazione che le ospiti presenteranno qui a Vicenza, sarà difficile fare delle previsioni su come sarà necessario affrontare l’incontro. Questo ci deve spingere a prestare la massima attenzione e a proporre in campo quanto provato durato la settimana”.

“Il bilancio del primo periodo di lavoro – ha continuato, facendo il punto della situazione – è positivo, anche perché siamo stati costretti ad affrontare un inizio difficile, complice la necessità di recuperare vecchi e recenti infortuni. Poi pian piano la situazione è migliorata e i progressi si sono visti durante le partite e i tornei disputati nel precampionato”.

“In campionato – ha concluso Chimenti – mi aspetto una VelcoFin pronta ad aggredire la palla, che cerca di giocare assieme sui due lati del campo, cioè tanto in attacco quanto in difesa. E’ stato un piacere allenare queste giocatrici quasi ogni giorno per un mese e mezzo: e vederle giocare, seppur ogni tanto, certamente dà soddisfazione”.

Ecco il programma completo della prima giornata:

  • Selargius – Milano 47-64 (giocata ieri)
  • Carugate – Cagliari 73-45 (giocata oggi alle 16)
  • Bolzano – San Martino di Lupari
  • Udine – Castelnuovo Scrivia
  • Albino – Sesto San Giovanni
  • Costa Masnaga – Villafranca di Verona
  • Vicenza – Pordenone
  • Marghera – Crema

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità