Breaking News
Domenica, nella prima giornata di campionato, il Famila Schio sarà opposto a Battipaglia
Domenica, nella prima giornata di campionato, il Famila Schio sarà opposto a Battipaglia

Basket, all’Opening day Schio affronta Battipaglia

Schio – Per il terzo anno consecutivo sarà la Treofan Battipaglia Pb63 Lady l’avversaria del Famila Wuber Schio nell’Opening day, evento giunto alla sedicesima edizione, che, tra sabato 30 settembre e domenica primo ottobre, darà il via alla stagione numero 87 del campionato italiano di basket femminile di serie A1.

Si tratta, in sintesi, di un concentramento, durante il quale tutte e dieci le squadre partecipanti al torneo disputeranno la prima giornata, su un unico campo, quello del PalaMinardi di Ragusa, roccaforte delle aquile biancoverdi della Passalacqua.

La due giorni di basket inizierà sabato, alle 16, con la sfida tra Venezia e Vigarano, e continuerà, alle 18, con San Martino di Lupari – Napoli. Domenica, invece, alle 14 scenderanno in campo Broni e le campionesse d’Italia in carica di Lucca. Alle 18, invece, sarà la volta di Schio – Battipaglia, mentre, alle 18, sarà il turno delle padrone di casa, impegnate nel match contro Torino.

Una sfida, quella con Battipaglia, che le scledensi affronteranno sulla scia dell’entusiasmo per la conquista, domenica scorsa, della Supercoppa Italiana. Un match al termine del quale Francesca Dotto, nuova importante pedina assieme a Eva Lisec e a coach Pierre Vincent della scacchiera arancione, è stata premiata come mvp della gara.

Per quanto riguarda le Ladies, sono tante le novità in casa biancoarancio rispetto alla scorsa stagione, conclusa con un undicesimo posto in classifica. Anche le salernitane hanno un nuovo allenatore: Alfredo Lamberti. La rosa di atlete a sua disposizione comprende molte giovanissime, che saranno supportate dalle “veterane” Orazzo, Trimboli, Policari e Andre’. Completato il roster le tre straniere: Jori Davis, Lea Miletic e Ruvanna Campbell, che si è aggiunta alla compagine salernitana solo da pochi giorni.

Per chiudere, anche quest’anno Sportitalia trasmetterà ogni settimana, in diretta e in chiaro, sul canale 60 del digitale terrestre, una delle partite del campionato di serie A1, a cominciare dall’Opening day. In occasione di questo evento, i match trasmessi saranno due: San Martino di Lupari -Napoli e Ragusa-Torino.

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *