Auto contro camion. Morti due ragazzi vicentini

San Giorgio in Bosco (Padova) – Gravissimo incidente stradale nella notte, nel quale purtroppo sono morti due ragazzi vicentini ed una terza persona è rimasta ferita in modo grave. Si è trattato di uno scontro frontale tra un camion e un’automobile, avvenuto intorno alle 2, a San Giorgio in Bosco, nel padovano, lungo la strada statale 47, in via Valsugana.

Chiara Maschio
Chiara Maschio

Le due vittime sono Chiara Maschio, 20 anni, di Bassano, che era al volante dell’auto, una Renault Twingo, e il  23enne Filippo Miotti, di Marostica, che era con lei sulla macchina, mentre il terzo occupante della vettura, un altro giovane di 24 anni, anche lui residente a Morostica, è gravemente ferito. Nessuna conseguenza invece per l’autista del mezzo pesante.

Lo schianto è stato fortissimo e la mole del camion, un grosso tir, non ha lasciato scampo ai ragazzi che viaggiavano sulla Twingo, ridotta dopo lo scontro ad un ammasso di rottami. Ancora da chiarire cosa abbia causato il terribile incidente, sebbene stando ad un prima ricostruzione sembri che la Twingo abbia invaso la corsia di marcia opposta proprio nel momento in cui sopraggiungeva il camion, che trasportava pollame.

La scena che si è presentata ai soccorritori è stata terribile. I sanitari del Suem 118 non hanno potuto far altro che constare la morte dei due ragazzi, mentre il terzo è stato subito stabilizzato e portato d’urgenza all’ospedale di Padova. Lungo il lavoro per i vigili del fuoco, intervenuti con due squadre, da Cittadella e da Padova, che usando anche l’autogru hanno messo in sicurezza i mezzi, lavorando poi tutta la notte per liberare la carreggiata.

Le operazioni di soccorso sono terminate solo questa mattina intorno alle 8. I carabinieri hanno effettuato i rilievi del sinistro e dovrannno ora ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, mentre la polizia stradale ha assicurato la viabilità della strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *