Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Lonigo, i carabinieri trovano due auto rubate –

Nelle prime ore di martedì 29 agosto i carabinieri di Vicenza hanno recuperato, in località Almisano di Lonigo, due veicoli, una Opel Astra ed una Ford Fiesta, che erano state rubati, nei giorni precedenti, ad Abano Terme, in provincia di Padova, e a Brendola. I veicoli, espletate le formalità di rito, sono stati restituiti ai legittimi proprietari.

Vicenza, ha riaperto il ponte delle Barche

Ha riaperto alle 17 di oggi, giovedì 31 agosto, il ponte delle Barche, a Vicenza. E’ stato, infatti, necessario appena un giorno per concludere i lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale, che da programma si sarebbero dovuti concludere domani, venerdì primo settembre. “Per fortuna – ha commentato l’assessore alla cura urbana, Cristina Balbi – i disagi sono stati limitati ad una sola giornata. Già dal pomeriggio di oggi, infatti, la circolazione automobilistica e quella pedonale potranno riprendere in tutta sicurezza”.

Schio, si prolunga la chiusura del ponte sul Leogra

Il Comune di Schio ha prorogato fino a mercoledì 6 settembre la chiusura del ponte sul Leogra di via Trento Trieste. E’ infatti necessario realizzare altri risanamenti sull’impalcato del ponte, a causa di problemi strutturali messi in luce dalle operazioni di fresatura del manto stradale avvenute nei giorni scorsi. Confermato il divieto di transito per tutti i veicoli. I pedoni potranno attraversare il ponte sul marciapiede che guarda a valle e così anche i ciclisti, ma solo portando la bicicletta a mano. Il ponte rimarrà chiuso anche sabato 2 e domenica 3 settembre.

Vicenza, chiuso il centro anziani di Villaggio del Sole –

Da domani, venerdì primo settembre, il centro anziani di Villaggio del Sole, in via Colombo, a Vicenza, rimarrà chiuso al pubblico per motivi organizzativi. Riaprirà regolarmente lunedì 11 settembre, con la nuova gestione affidata a Senior Veneto – Vicenza, associazione di promozione sociale.

A Montecchio il concerto dell’Harmonia unitatis orchestra 

Alle 21 di venerdì primo settembre, il giardino della biblioteca civica di Montecchio Maggiore, in via San Bernardino, ospiterà il concerto dell’Harmonia unitatis urchestra di Passau, città tedesca gemellata con Montecchio. Il programma dell’esibizione prevede brani tratti dal concerto per due violini ed orchestra BWV 1043, di Bach, dal Concertino no. 1 per flauto e orchestra, di Gustav Gunsenheimer; dalla Serenata op. 62, di Robert Volkmann; da Capriol Suite, di Peter Warlock e tre pezzi di Philipp Ortmeier. In caso di maltempo la serata, ad ingresso libero, si terrà al cinema San Pietro.

Bassano, di nuovo percorribile via Cartigliana

Lunedì 4 settembre via Cartigliana, a Bassano del Grappa, riaprirà al traffico, dopo la chiusura nel mese di agosto dovuta alla realizzazione di una nuova rotatoria della futura complanare alla superstrada pedemontana veneta. La circolazione nella zona riprenderà quindi normalmente dopo le deviazioni delle scorse settimane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *