Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Thiene, 39enne in manette su ordine di carcerazione –

Nella mattinata di oggi, mercoledì 30 agosto, i carabinieri della Stazione di Thiene, hanno arrestato e accompagnato nel carcere San Pio X di Vicenza Lin De Chong, 39enne nato nella Repubblica Popolare Cinese e residente a Malo, colpito da un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Mantova. L’uomo deve scontare otto mesi di reclusione perché accusato di ricettazione e di falsa attestazione a pubblico ufficiale sulla identità.

Vicenza, domani chiusa la circoscrizione 4

Per tutta la giornata di domani, giovedì 31 agosto, la sede della circoscrizione 4, che si trova in via Turra 70, a Vicenza, resterà chiusa per motivi organizzativi.

Vicenza, ultimati i lavori di asfaltatura in via dei Cairoli

Completati con una settimana di anticipo, rispetto a quanto previsto i lavori di asfaltatura di via dei Cairoli, a Vicenza. Iniziati il 31 luglio, i lavori, che nella prima fase hanno interessato anche un tratto di via Legione Antonini, sono proseguiti anche nella settimana di ferragosto, ad esclusione del 14 e il 15, e in orario notturno. “La settimana prossima – ha aggiunto l’assessore alla cura urbana, Cristina Balbi – sarà realizzata la segnaletica orizzontale, ma già da qualche giorno è stato possibile riaprire la strada al traffico privato e al trasporto pubblico”. A metà settembre partirà l’atteso intervento di asfaltatura di viale dello Stadio: “Anche in questo caso – ha assicurato – cercheremo di operare nel modo più celere possibile, contenendo al massimo il disagio per gli utenti della strada”.

A Marostica una serata sulla pittura veneziana nel 500

Si intitola “Rosso Tiziano. La pittura veneziana nel 500” la conferenza, ad ingresso libero, che Mario Guderzo terrà venerdì primo settembre, con inizio alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Crosara di Marostica. Promosso dall’associazione Terra e Vita e dall’ecomuseo della paglia della tradizione contadina, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune e con la Consulta fra le associazioni culturali del territorio di Marostica, l’incontro fa parte di un ciclo di conferenze dedicate alla storia dell’arte e sarà moderato da Alice Pezzato.

Schio, piazzale Pubblici spettacoli chiuso per esami di guida

Il Comune di Schio ha comunicato le chiusure del piazzale Pubblici Spettacoli di Schio, limitatamente all’area compresa tra le uscite laterali del PalaRomare e i magazzini comunali, per permettere lo svolgimento degli esami di guida di Autoscuole Schio. In particolare in settembre, saranno vietate il transito e la sosta nell’area sopra indicata, nelle giornate di sabato 2 e sabato 9, dalle 7 alle 11; mercoledì 13 e venerdì 15, dalle 13.30 alle 16.30; sabato 16 e 23, dalle 7 alle 11; mercoledì 27 e venerdì 29, dalle 13.30 alle 16.30.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button