martedì , 27 Luglio 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiusa la circoscrizione 5 –

Oggi, martedì 29, e anche domani, mercoledì 30 agosto, la sede della circoscrizione 5 e l’anagrafe decentrata, che si trovano in via Lago di Pusiano, a Vicenza, rimarranno chiuse per motivi organizzativi.

Marostica, nuova segnaletica nell’area pedonale di piazza Castello

In questi giorni in piazza Castello, a Marostica, sono state posizionate due fioriere che riportano la segnaletica indicante gli orari dell’area pedonale. L’area della piazza è infatti interdetta al traffico dei veicoli tutti i giorni dalle 12.45 alle 14.45 e dalle 20 alle 7 del giorno successivo dei giorni feriali. Confermata anche la chiusura, per tutto il giorno, nei festivi. Negli orari sopra riportati è vietata anche la sosta, con conseguente rimozione dei veicoli presenti nell’orario di chiusura della piazza. “Sono previsti – ha spiegato il comandante della polizia locale dell’Unione montana marosticense, Valter Crestani, alcuni giorni di assestamento per permettere alle persone di familiarizzare con la nuova segnaletica. In seguito però inizieranno i controlli da parte degli agenti”.

Thiene, lezione-concerto di Nadiya Petrenko 

Mercoledì 30 agosto, con inizio alle 18, l’istituto musicale Veneto di Thiene, in via Carlo del Prete, ospiterà in Sala 111 una lezione-concerto del duo Nadiya Petrenko (mezzosoprano) e Alberto Spadarotto (baritono), con Massimo Zulpo al pianoforte. Il concerto, durante il quale verranno proposte arie e duetti dal repertorio di Bizet, Haendel, Ponchielli, Rossini e Saint-Saens, chiuderà la Masterclass di tre giorni tenuta dalla cantante ucraina e dedicata agli allievi del laboratorio di canto lirico del professor Spadarotto. L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al numero 0445 364102.

A Montecchio una serata dedicata a Bob Dylan

Giovedì 31 agosto il giardino della biblioteca civica di Montecchio Maggiore, in via San Bernardino, ospiterà una serata dal titolo “Bob Dylan, un viaggio on the road”. Grazie alla voce e alla chitarra di Thierry Di Vietri, alle voci narranti di  Stefania Pimazzoni, Roberto Giglio e Catuscia Gastaldi, alla fisarmonica di Fiorella Mauri e alle percussioni di Enrico Allegrezza, il pubblico sarà accompagnato in un viaggio on the road tra riproduzione live di alcune canzoni, narrazione dei testi e racconti della biografia di Dylan. Ingresso: 5 euro. In caso di maltempo l’evento, proposto da Ensemble Teatro, si terrà al cinema teatro San Pietro

Continua la rassegna “Sotto la vigna”

Prosegue la rassegna estiva “Sotto la vigna”, che unisce degustazioni di vino a performance artistiche. L’appuntamento di domenica 3 settembre, con inizio alle 19.30, sarà nella alla Tenuta Cicogna dei Fratelli Cavazza, in via Cori, ad Alonte. Il connubio di questa serata sarà tra cibo, vino e cinema: i partecipanti potranno fare una degustazione guidata di alcuni calici di vino della cantina abbinati ad altrettante specialità culinarie tipiche. L’evento proseguirà poi con la proiezione all’aperto del film “Un’ottima annata”, una commedia girata tra le vigne della Provenza. L’ingresso alla manifestazione, al costo di 25 euro, è possibile su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni: 340 8964870; hello@bebrilliant.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità