Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

A Vicenza chiusa l’anagrafe decentrata della circoscrizione 6 – 

Fino a venerdì 1 settembre, l’anagrafe decentrata della circoscrizione 6, zona nord ovest, in via Thaon di Revel 44, a Vicenza, sarà chiusa al pubblico per motivi organizzativi. Gli uffici riapriranno regolarmente il lunedì successivo, 4 settembre.

Vicenza, gli alpini puliscono i portici a Monte Berico

Fin dalle 8 di domani, sabato 26 agosto, un gruppo di alpini della sezione Ana di Vicenza sarà a Monte Bercio per la consueta pulizia dei portici, in vista della festa patronale dell’8 settembre. Alle 10 il sindaco, Achille Variati, insieme all’assessore alla cura urbana Cristina Balbi, sarà alla curva “al Cristo” dove porterà il saluto e il ringraziamento agli alpini a nome della città.

Vicenza, messa di saluto ai frati di San Lorenzo

Domenica 27 agosto il sindaco di Vicenza, Achille Variati, parteciperà alla santa messa di saluto ai Frati minori conventuali, che lasciano il tempio di San Lorenzo. La celebrazione, che si terrà alle 10.30 al tempio di San Lorenzo, sarà presieduta dal vescovo, monsignor Beniamino Pizziol, e dal superiore provinciale dei Frati. Al termine della funzione Variati ringrazierà, a nome della città, i frati, che per molti secoli sono stati un punto di riferimento importante per Vicenza con il loro impegno quotidiano a servizio dei cittadini.

Schio, senso unico alternato sulla provinciale del Tretto

Dalle 8.30 alle 18.30 di lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 agosto sarà istituito un senso unico alternato lungo la strada provinciale del Tretto, dal chilometro 9, per consentire la potatura delle piante lungo il ciglio stradale.

A Lugo si monitora la qualità dell’aria

E’ iniziata oggi, venerdì 25 agosto, la seconda campagna estiva di monitoraggio della qualità dell’aria nel Comune di Lugo Vicentino. L’attività di Arpav durerà circa cinque settimane e si svolgerà tramite una centralina mobile posizionata in viale Ugo Foscolo. I parametri monitorati sono ossidi di azoto, anidride solforosa, monossido di carbonio, ozono, polveri sottili, idrocarburi policiclici aromatici, tra cui il Benzo(a)Pirene, e composti organici volatili, tra i quali il Benzene. A conclusione della campagna di monitoraggio verrà predisposta una relazione che sarà anche pubblicata sul portale Arpav nella sezione dedicata del Dipartimento Provinciale di competenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button