Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Bassano, il mercato ortofrutticolo chiude il 15 agosto –

In occasione della festività di Ferragosto, il mercato ortofrutticolo di Bassano del Grappa sarà aperto per i privati lunedì 14 agosto, dalle ore 16 alle ore 17.30, mentre rimarrà chiuso martedì 15 agosto.

Dueville, spettacoli e cinema al Busnelli Giardino Magico

Prosegue, in via Rossi a Dueville, la rassegna di spettacoli, musica e cinema Busnelli Giardino Magico, a cura di Dedalofurioso. Alle 21.15 di domani, giovedì 10 agosto, si terrà lo spettacolo “Tutto il mio folle amore lo soffia il cielo”. Si tratta di una ballata d’amore per voci e musica, con Valentina Brusaferro, Matteo Cremon, e Igi Meggiorin (ingresso 5 euro) Venerdì 11, invece, nell’ambito della rassegna “Interpreti del silenzio”, verrà proiettato il film del 1925 Il fantasma dell’Opera, di Rupert Julian (ingresso 5 euro).

Vicenza, Sagra dell’Assunta di Anconetta

Da venerdì 11 a mercoledì 16 agosto la parrocchia di Anconetta ospiterà la Sagra dell’Assunta, a cura del Comitato Sagra dell’Anconetta in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza. Nella chiesa parrocchiale di Anconetta la santa messa verrà celebrata domenica 13 e martedì 15 agosto, alle 8 e alle 10.30: il 15 agosto la messa delle 10.30 sarà seguita dalla processione con la Madonna. Tutte le sere sono in programma eventi musicali e intrattenimento, oltre a stand gastronomico e pesca di beneficenza. Per il programma dettagliato si può visitare la pagina Facebook dedicata alla sagra.

Bassano, ultimo incontro con “Storie a pedali”

Ultimo appuntamento, sabato 12 agosto, con “Storie a pedali”, una rassegna, a partecipazione gratuita, di letture animate e prestito di libri, a Bassano del Grappa. Dalle 20.30 alle 22, la bicicletta“Marlene”, carica di libri e attrezzata per l’occasione, farà tappa nel quartiere San Vito, in via Col Moschin, dove verranno raccontate e animate delle storie. I bambini potranno prendere in prestito i libri e riportarli direttamente alla biblioteca.

Corso gratuito di difesa personale a Schio

Lo Sporting Club San Giorgio asd Sezione Krav Maga – Self Defense, con la collaborazione del consiglio di quartiere 2 e con il patrocinio del Comune di Schio, organizza un corso gratuito di difesa personale aperto a tutti, dai 14 anni di età, che inizierà il 23 agosto e si concluderà il 13 settembre. Gli incontri si terranno ogni mercoledì, dalle 19 alle 20, al Parco Robinson. Per informazioni si può contattare il  maestro Roberto Catania 331 3714211 www.kravmagavicenza.org.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *