Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, operative le linee telefoniche della polizia locale –

Dopo il guasto di questa mattina, che ha messo ko la centrale telefonica del comando di polizia locale del Comune di Vicenza, nel pomeriggio il danno è stato riparato e tutte le linee sono di nuovo attive, compreso il numero 0444 221020 dedicato all’iniziativa Estate Sicura.

Dueville, tanti eventi al Busnelli giardino magico

Questa sera, con inizio alle 21, al Busnelli Giardino Magico di Dueville, in via Rossi, nell’ambito della rassegna “Ambiente natura avventura” ci sarà un incontro, ad ingresso libero, dal titolo Viaggio itinerante in Ladakh (India): trekking tra bellezza e meditazione, a cura di Ambrogio Rebellato. Domani sera, invece, spazio al cinema. Alle 21 verrà infatti proiettata la pellicola di fantascienza dal titolo “Arrival”, di Denis Villeneuve; mentre alle 20 di giovedì 10 agosto ci sarà l’inaugurazione della mostra antologica dell’illustratore AlePOP.

A Vicenza per “Ferragosto insieme” c’è l’anguriata

Alle 17.30 di domani, mercoledì 9 agosto, in viale San Lazzaro a Vicenza, nell’ambito di “Ferragosto insieme” è in programma “L’anguriata”, a cura di Aps Senza frontiere, in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione del Comune (info: 0444 963068, centro.sf@libero.it).

Ad Arzignano arrivano le “Storie d’estate”

Ad Arzignano arriva “Storie d’estate”: tre serate in piazza Marconi, con storie di scrittori e di libri. Si comincia giovedì 24 agosto, con Mitico! Storie di dei e vicende di eroi di ogni epoca: dalle divinità classiche agli idoli di oggi. La rassegne proseguirà poi il 31, con Pantagruelico! La passione per il cibo e il food porn non sono solo manie contemporanee, ma appartengono a secoli e secoli di letteratura, e si concluderà il 7 settembre con Utopico! Come l’uomo ha raccontato città e mondi ideali, ma ha anche provato a immaginare cosa potrebbe andare storto. Questi incontri letterari inizieranno tutti alle 21 e verranno condotti da Paolo Armelli e la lettura dei brani sarà affidata ai partecipanti al corso di lettura espressiva Ad alta voce, che si è tenuto in giugno in biblioteca. E proprio la biblioteca civica Bedeschi ospiterà gli appuntamenti della rassegna, in caso di maltempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *