Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, domenica si entra gratis al museo –

Il 6 agosto, prima domenica del mese, torna a Vicenza l’opportunità di visitare gratis due sedi museali cittadine: Palazzo Chiericati, aperto dalle 10 alle 18, e il Museo naturalistico archeologico, aperto dalle 10 alle 14. Sarà inoltre possibile visitare due mostre. Nei sotterranei del Chiericati, la mostra fotografica “FuoriCentro” proporrà le immagini realizzate da Rocco Rorandelli del collettivo TerraProject, Lavinia Parlamenti, Andrea e Magda. Al Museo naturalistico si potrà invece vedere la mostra “Legumi&Legami tra natura, archeologia e storia” , dedicata alla conoscenza dei numerosi legumi destinati all’alimentazione umana, con le loro proprietà e la loro storia che vede le varietà locali venire affiancate, dal XVI secolo, da quelle provenienti dalle Americhe.

Vicenza, biglietto ridotto per ingresso in Basilica palladiana –

Da oggi mercoledì 2 agosto e fino al 25 settembre non saranno visitabili il salone e una parte del loggiato superiore della Basilica palladiana di Vicenza, per consentire l’allestimento della mostra “Van Gogh tra il grano e il cielo”. Per questo motivo ai visitatori, che potranno sempre accedere a parte del loggiato e alla terrazza, verrrà applicato un biglietto ridotto, pari a 1 euro per i residenti di Vicenza e provincia (anziché 2 euro) e a 2 euro per i residenti fuori provincia (anziché 4 euro).

A Rosà lo spettacolo “Sofia, la mucca musicista”

Lo spettacolo “Sofia la mucca musicista” andrà in scena giovedì 3 agosto, alle ore 21.15, al centro polivalente di Cusinati in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Questo evento è inserito nel cartellone Minifest di Operaestate Festival, realizzato dal Comune di Bassano del Grappa in collaborazione con quello di Rosà. Sarà Ullallà Teatro a portare in scena la storia di Sofia, una mucca musicista che abita in campagna. Un giorno, leggendo il giornale, trova una splendida notizia: presto in città si terrà un concorso musicale per orchestre e il primo premio sarà un nuovissimo pianoforte. Sofia decide di partecipare, ma prima dovrà cercare un’orchestra che abbia bisogno di lei come pianista… La narrazione affronta i temi della diversità e della tolleranza in una scenografia semplice, utilizzando il video e la musica come mezzo per accompagnare e suscitare nel pubblico il crescendo di emozioni che fanno parte del viaggio di Sofia. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella sala patronato di Cusinati. Info e prenotazioni dei biglietti: biglietteria Operaestate Festival, via Vendramini, 0424 524214.

Calcio femminile, al via la stagione del Vicenza

Giovedì 17 agosto le ragazze della Serie B del Vicenza Calcio femminile si ritroveranno alle 19.30 per il primo allenamento sotto la guida del nuovo tecnico Dori Cristian e del suo staff. Gli allenamenti infrasettimanali verranno svolti in orari serali mentre il sabato e la domenica si terranno la mattina o il pomeriggio. La preparazione si svolgerà presso l’impianto sportivo Comunale Stadio Femminile Baracca a Vicenza. Dopo la prima partita ufficiale di Coppa Italia, prevista per il 3 settembre, gli allenamenti si faranno in tre sedute settimanali. Alla prima squadra si aggregheranno per questa prima fase di preparazione anche delle giocatrici della squadra primavera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *