Breaking News
Festa dei Oto a Campo Marzo con le barriere

Vicenza, barriere in cemento al luna park

Vicenza – Come annunciato qualche giorno fa, in un’altra pagina del giornale, anche quest’anno nella zona di Campo Marzo, a Vicenza, tornerà, da venerdì 25 agosto a giovedì 14 settembre, il tradizionale luna park, allestito lungo viale Dalmazia, in occasione della “Festa dei Oto”, in calendario l’8 settembre.

Quest’anno, però, al luna park si respirerà un’atmosfera particolare, diversa dalla spensieratezza che di solito avvolge luoghi come questo. Dopo i recenti attentati che hanno portato terrore e morte in diversi paesi europei, infatti, accanto alla attrazioni, in viale Roma, si è deciso di posizionare delle barriere in cemento, a protezione dell’area.

“Anche Vicenza, come tutte le altre città d’Italia – ha infatti spiegato il sindaco del capoluogo berico, Achille Variati – si è attivata per far fronte alle disposizioni nazionali, a doverosa tutela dei cittadini. A questo proposito, per ragioni di urgenza e in accordo con la prefettura, stiamo utilizzando i materiali ad oggi disponibili”.

“Poiché tuttavia – ha concluso il primo cittadino – temo che la convivenza con questo tipo di sistemi di protezione non sarà di breve durata, l’amministrazione comunale intende studiare le soluzioni migliori e trovare i fondi necessari per l’impiego di strutture che, pur garantendo la massima sicurezza possibile, siano meno impattanti e più consone ad un centro storico come il nostro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *