Breaking News
La zona dell'incidente, avvenuto questa mattina, verso le 9.30
La zona dell'incidente, avvenuto questa mattina, verso le 9.30

Tonezza, ha un malore alla guida. Arriva l’elisoccorso

Tonezza del Cimone – Ancora un incidente stradale con un ferito, un automobilista di 80 anni per il quale si è reso necessario anche l’intervento dell’elisoccorso, è avvenuto nella mattinata di oggi, mercoledì 9 agosto a Tonezza del Cimone.

Per quanto riguarda la dinamica della carambola, l’uomo, residente a Padova, si trovava alla guida di una Opel Corsa e si stava dirigendo proprio verso il centro di Tonezza, dopo aver lasciato i Fiorentini. Nell’affrontare una curva, mentre attraversava Contrà Via, forse a causa di un malore, l’80enne ha perso il controllo del mezzo, che ha continuato la sua corsa, fermandosi contro una palizzata in legno presente lungo il margine destro della carreggiata.

Per fortuna, vista la ridotta velocità di marcia, l’auto non solo non ha riportato grossi danni in seguito all’impatto, ma la palizzata è stata in grado di bloccare l’avanzata del mezzo, che in caso contrario sarebbe potuto precipitare sulla strada sottostante. Subito dopo l’incidente, che non ha coinvolto altri veicoli, il conducente è stato soccorso da alcuni passanti, i quali hanno anche provveduto ad avvisare il 118.

Un’infermiera di passaggio, inoltre, ha assistito il ferito fino all’arrivo dell’ambulanza dall’ospedale di Santorso. Nel frattempo, viste le condizioni dell’uomo, è stato attivato l’elisoccorso dell’ospedale di Trento, che ha rapidamente raggiunto il luogo dell’incidente. Dopo le prime cure sul posto il padovano è stato trasportato, con l’elicottero, in codice giallo all’ospedale di Trento. Sul posto, per i rilievi e per regolare la viabilità, sono intervenute due pattuglie del distaccamento di Piovene Rocchette del Consorzio di polizia locale Alto Vicentino di Schio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *