A Thiene un corso per una corretta alimentazione

Thiene – Un nuovo corso di auto aiuto guidato per un corretto comportamento alimentare partirà il 12 settembre a Thiene. Ad organizzare questo percorso è l’associazione culturale no profit Lo Specchio, in collaborazione con il servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Ulss 7 Pedemontana, ex Ulss 4 Alto Vicentino e con il patrocinio del Comune.

Il corso è rivolto a tutte quelle persone che, per varie ragioni (ad esempio motivi di salute o per un maggior benessere) pensano di dover modificare il loro comportamento alimentare e vuole fornire ai partecipanti le informazioni e le indicazioni utili ad assumere uno stile di vita più salutare.

Tutti i diciassette incontri si svolgeranno nella sala convegni dell’ex ospedale di Thiene e il primo, vale a dire la serata informativa, in programma proprio martedì 12, dalle 19.30 alle 21, sarà aperta al pubblico e a partecipazione libera. Lo stesso vale per le conferenze con gli esperti, in calendario il 19, 21 e 26 settembre, 19 e 21 ottobre e 30 novembre, che tratteranno vari argomenti, tra i quali i benefici del camminare per uno stile di vita più sano, l’alcool, i probiotici, esempi di cucina sana, alimentazione consapevole.

Per informazioni è possibile inviare una e-mail all’indirizzo associazionelospecchiothiene@gmail.com, oppure telefonare, in orari di ufficio, alla segreteria dell’associazione al numero 377 5246865 o, dalle 17.30 alle 19, al presidente dell’associazione, al 347 9335820.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *