Breaking News

Arzignano, ok al sottopasso in via Dei Mille

Arzignano – Il Comune di Arzignano ha approvato un progetto per la realizzazione di un percorso pedonale a margine di via dei Mille, opera che costituisce un raccordo importante per collegare tra di loro i percorsi pedonali esistenti, alcuni anche ciclopedonali, che dalla zona portano al centro storico, in direzione Chiampo, e in direzione della pista ciclabile lungo il Chiampo. L’opera permetterà di garantire sicurezza ai pedoni e ciclisti che attraversano via dei Mille in prossimità della rotatoria di San Rocco, mettendo in funzione il sottopassaggio esistente.

Approvata dalla giunta comunale la fase preliminare del progetto, si passerà ora all’approvazione del progetto definitivo, per dare poi il via ai lavori nel 2018. “Attualmente – dichiara l’assessore ai lavori pubblici, Angelo Frigo – i pedoni ed i ciclisti percorrono via Dei Mille sulla sede stradale, in una situazione di pericolo e insicurezza considerato il traffico lungo l’arteria. Ecco perché riteniamo fondamentale l’intervento, per creare le condizioni di sicurezza in un quartiere attaccato al centro storico”.

“Grazie al finanziamento della Regione Veneto di circa 70 mila euro, sui 190 mila che servono – ha aggiunto il sindaco, Giorgio Gentilin, – ora siamo in grado di trasformare il progetto in opera. E’ un obiettivo importante per la nostra amministrazione, perché con la realizzazione del sottopassaggio, assieme alla rotatoria di San Rocco e a quella di San Zeno, di imminente avvio, viene ad essere completato il ridisegno viabilistico della zona.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *