Breaking News

Schio, ponte sul Leogra chiuso per lavori

Schio – Cinque giorni di chiusura, da lunedì 28 agosto a venerdì primo settembre, per il ponte sul torrente Leogra, in via Trento Trieste a Schio, che sarà oggetto di lavori di asfaltatura e per questo i veicoli non vi potranno transitare. Per limitare i disagi, i pedoni potranno attraversare il ponte sul marciapiede che guarda a valle e anche i ciclisti, ma solo portando la bicicletta a mano. Sul ponte, danneggiato dal tempo e dalle piene, era già in vigore il divieto di transito per i mezzi con massa superiore alle 20 tonnellate.

Nelle scorse settimane sono state eseguite, in accordo con il Genio civile che sovrintende all’intervento, alcune opere di pulizia delle strutture del ponte che poggiano sugli argini, ma non ci sono state ripercussioni sulla viabilità. Questa nuova operazione, invece, richiede che la struttura sia interdetta al transito dei veicoli.

“È un intervento necessario – ha spiegato il sindaco di Schio, Valter Orsi -. La chiusura del ponte creerà di sicuro disagio a chi si sposta da Magrè verso il Centro. Purtroppo, però, alcune lungaggini burocratiche non ci hanno permesso di eseguire il lavoro all’inizio dell’estate, anche se eravamo pronti a farlo. Abbiamo comunque organizzato l’intervento anticipando a fine agosto la chiusura del ponte per l’asfaltatura, contenuta nel più breve tempo possibile”.

“Il cantiere – ha concluso Orsi – procederà a settembre ma senza disagi per il traffico, con i previsti lavori di consolidamento delle travi e delle solette, dopo che nelle settimane scorse si è provveduto alla loro pulizia e al trattamento dei ferri di armatura per la successiva ricostruzione del calcestruzzo deteriorato.”

Durante l’esecuzione dei lavori il traffico sarà così regolato:

  • direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli in transito in via Lungo Leogra in uscita su via Trento/Trieste;
  • direzione consentita a destra e dritta per i veicoli in transito in via Venezia in immissione su via Trento/Trieste, eccetto residenti/frontisti di via Trento/Trieste, via Cimatori, via Fusinieri e relative laterali;
  • direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli in transito in via Trento/Trieste, direzione Magrè, in corrispondenza dell’intersezione con via Venezia, eccetto residenti/frontisti di via Trento/Trieste, via Cimatori, via Fusinieri e relative laterali;
  • direzione obbligatoria a sinistra per i veicoli in transito in via Campo sportivo in corrispondenza dell’intersezione con via Riva di Magrè, eccetto residenti/frontisti di via Riva di Magrè/via del Ponte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *