Schio, aperte le iscrizioni al corso di cucina sana

Schio – Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso mattutino Cucina sana, mangia bene, vivi meglio, organizzato a Schio dai cooking leader volontari del progetto Guadagnare Salute, promosso dall’Ulss 7 Pedemontana e dal Comune.

Le lezioni cominceranno il 2 ottobre, con una serata teorica, aperta a tutti, in programma al polo formativo Casa della salute, in via San Camillo de Lellis, con inizio alle 20, e proseguiranno poi mercoledì 4 e mercoledì 10 ottobre, dalle 9, nella cucina del centro civico di Giavenale, frazione di Schio, in via Sorelle Boschetti.

Il corso, il cui costo è di 25 euro, sarà tenuto, come detto, da cooking leader, vale a dire da volontari che, dopo aver partecipato ad uno specifico corso di formazione, tengono corsi di cucina per insegnare ai partecipanti le basi del mangiare sano e come preparare ricette gustose con ingredienti salutari.

Per iscriversi al corso si può scaricare dal sito del Comune di Schio l’apposito modulo (reperibile a questa pagina) che andrà poi consegnato, entro venerdì 29 settembre, allo sportello Qui Cittadino, in piazza Statuto, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il giovedì con orario continuato dalle 9 alle 18.30.

Nel caso le iscrizioni superino la disponibilità di posti per il corso al mattino, le persone interessate saranno invitate ai successivi corsi. Per ulteriori informazioni si possono contattare l’unità operativa promozione della salute dell’Ulss 7, al numero tel. 0445-389364, e le cooking Leader Anna, 0445 635297, e Valentina, 348 4053452.

Un commento

  1. In orario serale il corso poteva attrarre anche persone che durante il giorno lavorano…. Peccato….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *