Sarego, torna Goldoni con il Teatro Popolare Veneto

Sarego – Un canovaccio dai toni fiabeschi di Carlo Goldoni per il nuovo appuntamento con Teatro Popolare Veneto, rassegna organizzata dal comitato vicentino della Fita, la Federazione italiana teatro amatori, con il patrocinio della Provincia di Vicenza, di RetEventi e di Fita Veneto e la collaborazione dei comuni ospitanti.

Mercoledì 9 agosto alle 21 a Sarego, in piazza don Lago, la compagnia L’Aquilone proporrà, per la regia di Ottorino Lelio, la commedia “L’anello magico”, € che Goldoni scrisse per la Comèdie Italienne negli anni ‘60 del settecentento, tornando a quella commedia dell’arte dalle cui derive aveva tentato di allontanarsi.

Scritta in italiano, francese e dialetto, questa piéce, dal copione in parte scritto dall’autore, in parte lasciato all’improvvisazione, ha per protagonista Arlecchino, che, pazzo di gelosia, accetta da una maga un anello che gli farà dimenticare ogni cosa. Ma oltre al temuto tradimento della moglie Colombina, egli finisce con lo scordare anche la propria città e i propri amici comici.

Sarà proprio ritrovando costoro che Arlecchino ritroverà se stesso. Informazioni su www.fitaveneto.org, oppure nella sede di Fita Vicenza, in stradella delle Barche 7, telefono 0444 323837 (lunedì, mercoledì e venerdì, al mattino).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *