Breaking News
Dopo ore di ricerche, la turista scomparsa A Roana è stata ritrovata. Immagine d'archivio
Dopo ore di ricerche, la turista scomparsa A Roana è stata ritrovata. Immagine d'archivio

Ritrovata viva la turista scomparsa a Roana

Roana – Si è concluso nel migliore dei modi, con un ritrovamento in buone condizioni di salute, la scomparsa di Ilse Koch, la turista di 72 anni residente in Valle d’Aosta, della quale non si avevano più notizie da mercoledì.

Sono stati gli operatori del soccorso alpino ad individuare, verso le 19.30, la donna, che si trovava un bosco ad Albaredo, nel comune di Rotzo. Sebbene un po’ disorientata, forse a causa della disidratazione, come detto le sue condizioni di salute erano abbastanza buone. In ogni caso, per effettuare i necessari controlli del caso, dopo il ritrovamento, la valdostana è stata accompagnata all’ospedale di Asiago dall’ambulanza nel frattempo intervenuta sul posto.

Per quanto concerne la vicenda, nella mattinata del 23 agosto la donna, in vacanza da circa una settimana con alcuni parenti in una casa di Mezzaselva, frazione di Roana, sull’altopiano di Asiago, era uscita di casa, ma poi non era più tornata e non aveva neppure avvisato i parenti.

Così giovedì 24, in apprensione per la prolungata assenza della loro congiunta, i suoi familiari si sono presentati alla stazione di carabinieri di Roana per denunciarne la scomparsa. Le ricerche, che hanno mobilitato un importante spiegamento di forze, sono iniziate subito e si sono poi concluse verso le 20 con il ritrovamento della donna.

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *