Breaking News

Riaperto il cavalcaferrovia Ferreto de Ferreti

Vicenza – Poco dopo le 16 di oggi, vale a dire con un’ora e mezza di anticipo sul cronoprogramma dei lavori, a Vicenza ha riaperto il cavalcaferrovia di via Ferreto de Ferreti, che era stato chiuso al transito veicolare dalle 9 di questa mattina per consentire al personale di Aim Amcps di eseguire, in collaborazione con il settore infrastrutture, gestione urbana e protezione civile del Comune di Vicenza, alcune prove di carico sull’infrastruttura.

Approfittando dell’assenza di traffico veicolare, inoltre, i tecnici di Aim Amcps hanno eseguito anche un piccolo intervento di manutenzione ordinaria del manto stradale, ripristinando alcuni tratti che presentavano delle buche.

“L’esecuzione delle prove di carico – ha commentato l’assessore alla cura urbana, Cristina Balbi – si è svolta con regolarità, in anticipo e senza causare particolari doglianze ai cittadini. L’esito delle indagini effettuate questa mattina ci rassicura sulla situazione del cavalcavia, che è rimasta invariata dal 2012, ribadendo che non sussistono problemi di portanza del ponte”.

“Possiamo, quindi, proseguire con il progetto di sistemazione delle pile con un intervento di tipo superficiale – ha concluso – al fine di ripristinare la copertura dei ferri e l’integrità delle pile e degli appoggi. Attendiamo comunque il risultato finale delle prove di carico e delle analisi di laboratorio sui materiali, che saranno disponibili a settembre”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *