Breaking News

Montecchio, un chilo di marijuana in casa

Montecchio Maggiore – Due arresti e più di un chilo di marijuana sequestrata. E’ il bilancio di un servizio finalizzato al contrasto della diffusione degli stupefacenti operato ieri, a Montecchio, dai carabinieri della locale stazione. I militari hanno stretto le manette ai polsi di Abbas Sanaullah Gulam, un 25enne pakistano, e di Massimo Cornale, un uomo di 48 anni. Per i due, entrambi domiciliati a Montecchio, l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Tutto è iniziato nella tarda serata di giovedì 25 agosto con un controllo, da parte degli uomini dell’arma, di Gulam, seduto su una panchina del parco di via Veronese. All’avvicinarsi dei militari, il giovane ha cercato di disfarsi di un involucro. Tentativo che però non è sfuggito ai carabinieri, i quali, l’hanno recuperato. La confezione conteneva un bilancino di precisione e più di 60 grammi di marijuana.

Un ritrovamento, questo, che ha indotto i militari ad effettuare anche una perquisizione nell’abitazione in uso al pakistano. Nella casa si trovava Cornale, proprietario dell’immobile. La situazione che gli operatori hanno trovato, come hanno spiegato gli stessi militari, è stata quella di una sorta di “supermarket” della droga. “Occultati nei mobili e in più punti dell’appartamento, nelle pertinenze esterne dello stesso e anche sepolti nel terreno – hanno infatti raccontato -, sono stati rinvenuti numerosi involucri contenenti marijuana”.

Nel complesso il quantitativo di sostanza stupefacente sequestrato è di circa 1,2 chilogrammi. Gulam e Cornale sono stati così accompagnati negli uffici della caserma di Montecchio e arrestati. Al termine delle formalità di rito, come disposto dal pubblico ministero di turno, il 26enne è stato portato in carcere a Vicenza, mentre il montecchiano si trova agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria per i seguiti del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *