Breaking News
Dopo il gran caldo, ecco i temporali (anche forti)

Meteo, di nuovo i temporali sul Veneto

Venezia – Puntuale, subito dopo l’arrivo dell’ondata di calore che ci attanaglia in queste ore, ecco giungere sulle nostre teste anche il rischio di temporali. E’ stato infatti dichiarato oggi stato di attenzione per forti rovesci, a partire da domani, sebbene già la seconda parte della giornata di oggi possa riservare qualche sorpresa.

“In riferimento alla situazione meteorologica attesa sul territorio regionale – scrive la Regione Veneto, avvisando dello stato di allerta -, preso atto dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso oggi alle 14, il Centro funzionale decentrato regionale, al fine di garantire un monitoraggio costante della situazione e la massima prontezza operativa del sistema di protezione civile, dichiara dalle 8 di domani, lunedì 28 agosto, alle 8 di martedì 29 agosto, per possibili situazioni di criticità idrogeologica dovuta a forti temporali, lo stato di attenzione (da riconfigurare, a livello locale, in fase di preallarme, secondo l’intensità dei fenomeni) in tutto il territorio del Veneto”.

Per la giornata odierna, domenica 27 agosto, non si escludono locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima sulle zone montane e poi, occasionalmente, anche su quelle interne della pianura. Domani, invece, probabilità medio-alta (50-75%) di precipitazioni da locali a sparse, con rovesci e temporali. Non si esclude qualche occasionale fenomeno intenso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *