Torri di Quartesolo, incendio lambisce l’A31

Torri di Quartesolo – Ha creato qualche problema anche agli automobilisti che in quel momento stavano viaggiando lungo l’autostrada A31 l’incendio di circa mille metri quadri di sterpaglia che nel primo pomeriggio di oggi, martedì 8 agosto, è divampato, a Torri di Quartesolo, nella frazione di Marola.

Le fiamme, infatti, hanno lambito la Valdastico Nord ed è stato necessario l’intervento di alcune pattuglie della polizia stradale e del personale della società autostrada, proprio per avvertire gli automobilisti di fare attenzione a causa della presenza di un denso fumo lungo la carreggiata.

Tornando all’incendio, ad andare a fuoco è stata della sterpaglia presente nel campo di un maneggio e le fiamme si sono subito estese al pendio che porta al piano del tratto di autostrada vicina. I vigili del fuoco di Vicenza, che sono intervenuti con tre automezzi e, in totale, nove operatori, hanno attaccato il rogo dall’alto, proprio lungo il tratto autostradale, e anche dal basso, dal maneggio, riuscendo in questo modo a controllare in fretta le fiamme.

Le operazioni di completa bonifica della zona sono terminate dopo circa due ore dall’inizio dell’intervento. Per quanto riguarda poi le cause del rogo, queste sono attualmente al vaglio delle squadre dei pompieri intervenute sul posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *