Ferragosto ricco di eventi anche a Vicenza

Vicenza – Venerdì 11 agosto nel cortile di palazzo Leoni Montanari, a Vicenza, è in programma OpeNights – music, drink & art sotto le stelle. A partire alle 20.45 assaggi d’arte con “La caduta degli angeli ribelli”, lotta tra bene e male nella fantasia infuocata di Agostino Fasolato, lettura creativa di una scultura. Seguirà alle 21.15 il concerto “Jesus Christ superstar”, con Valerio Scrignoli voce, chitarra ed elettronica. Informazioni: www.gallerieditalia.com, www.quartettovicenza.org. L’evento è organizzato da Le Gallerie d’Italia di Palazzo Leoni Montanari e Società del Quartetto

Proseguono anche gli appuntamenti con Itinerari Letterari. Sempre venerdì 11 agosto alle 21 si potrà partecipare a “Invito al Viaggio: Piovene on the Road”, con Giulia Basso e Stefania Carlesso, a cura dell’associazione culturale Itinerari Letterari. Partenza dall’Oasi del lettore a Campo Marzo (lato viale Roma); in caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 18 agosto. Ingresso a contributo libero. Informazioni: itinerariletterari.wordpress.com.

Appuntamento teatrale per i più piccoli invece domenica 13 agosto al Giardino Salvi con la rassegna “Il giardino di Alice” che proporrà alle 18 “Nel giardino del gigante egoista”. A cura di Ensamble Vicenza teatro con Irma Sinico e Stefania Pimazzoni. Ingresso 3 euro. Informazioni: www.ensemblevicenza.com.

Infine nella giornata di festa del 15 agosto alle 21.15 nel chiostro di San Pietro (stradella San Pietro 1) andrà in scena lo spettacolo “Tempeste d’amor perdute” con la Compagnia Patakin, Teatro della Gran Guardia. Organizzato da Stivalaccio Teatro, nell’ambito di “Be popular”, Festival del teatro popolare. Ingresso 12 euro, ridotto under 30 10 euro. Informazioni: www.stivalaccioteatro.it. Da segnalare anche che martedì 15 agosto, giornata di festa, in centro storico si terrà, come di consueto, il mercato settimanale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *