Breaking News
La zona di Grumolo Pedemonte dove aprirà la nuova farmacia
La zona di Grumolo Pedemonte dove aprirà la nuova farmacia

Zugliano, in arrivo una nuova farmacia

Zugliano – Agli inizi di settembre, Zugliano potrà contare su una nuova farmacia, che aprirà nella frazione di Grumolo Pedemonte. Dopo una lunga gestazione, infatti, il bando avviato dalla Regione del Veneto ha completato il suo iter ed ha visto assegnare la possibilità di aprire una nuova sede farmaceutica alla dottoressa Katy Buora.

La farmacia, che sarà a gestione privata, troverà posto in uno degli edifici che si trovano in via don Gaspare Zonta, proprio a fianco della strada provinciale 67, ovvero quella arteria che collega  Thiene e Zugliano.

“Da tempo – ha commentato il sindaco di Zugliano, Sandro Maculan, – eravamo in attesa di questa assegnazione regionale. E di recente è arrivata la bella notizia. Come amministrazione comunale auspicavamo che la scelta della sede, che non dipendeva dalla nostra volontà, fosse baricentrica alle due frazioni di Centrale e di Grumolo”.

“Anche se la soluzione trovata va solo in parte in questa direzione – ha quindi concluso il primo cittadino zuglianese -, salutiamo con favore l’apertura della nuova farmacia, consapevoli dell’importanza del servizio che in questo modo si fornisce. A beneficiarne saranno in primo luogo gli anziani residenti in zona, che in questo modo non saranno più costretti a spostarsi per reperire i farmaci di cui hanno bisogno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *