Breaking News

Cavazzale, incendio in casa. Famiglia intossicata

Monticello Conte Otto – Attimi di paura nel pomeriggio di oggi per un incendio che si è sviluppato in un appartamento di Cavazzale, nel Comune di Monticello Conte Otto. Tra l’altro, come accaduto in altre occasioni simili, gli occupanti della casa si sono visti preclusa ogni via di fuga attraverso le scale e si sono dovuti quindi rifugiare sul terrazzo, chiuso tuttavia da una inferriata. E’ successo intorno alle 17 e non è ancora chiaro cosa abbia causato l’incendio.

L’intervento dei vigili del fuoco è stato tempestivo e non facile, proprio a causa di quelle inferriate al balcone, al primo piano, che è stato necessario segare per raggiungere e salvare la famiglia in pericolo, composta da una donna e tre bambini ancora piccoli. I primi soccorsi sono stati prestati da un vicino al quale la madre ha praticamente lanciato attraverso le sbarre la figlia più piccola, una neonata di alcuni mesi soltanto.

I pompieri, subito dopo, sono arrivati con tre squadre e l’autoscala e, come dicevamo, rimuovendo le sbarre al balcone, hanno tratto in salvo la donna e gli altri due bambini. Tutti hanno lamentato intossicazioni da fumo e sono stati trasportati in ospedale in ambulanza. Spente le fiamme e messo in sicurezza l’edifici, i vigili del fuoco adesso stanno approfondendo quanto è successo per chiarire le cause del rogo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *