Breaking News
Scuola, nuovi indirizzi anche green in Veneto

Caldogno, lavori estivi sugli edifici scolastici

Caldogno – Mentre gli studenti sono in vacanza, il Comune di Caldogno approfitta di questo periodo per fare diversi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli edifici scolastici, grazie ai, al loro rientro, studenti ed insegnanti avranno a disposizione scuole più funzionali ed accoglienti. Alla primaria Don Bosco, ad esempio, sono già in corso i lavori su parte della copertura, con rifacimento di guaina, grondaie e pluviali. La conclusione è prevista entro i primi di settembre.

Alla primaria Collodi di Rettorgole invece, nelle prossime settimane, saranno eliminate le barriere architettoniche, con la realizzazione di una rampa di accesso all’ingresso del plesso da via Stadio e il rifacimento dell’intera pavimentazione del cortile esterno, con la posa di nuove betonelle al posto dell’asfalto. I lavori costeranno 174.550 euro, di 44.550 finanziati con contributo regionale.

Alla scuola secondaria “Alighieri” verrà creato un nuovo sistema antincendio, ponendo particolare attenzione alla parte archivistica, alle parti comuni e alla palestra polifunzionale, in adeguamento alle normative di prevenzione. Nell’ultima settimana di agosto verrà anche completato l’intervento antisismico, con lo stralcio riguardante il corpo del plesso destinato all’aula magna, al piano terra, e all’aula di musica al primo piano, così che l’intero fabbricato risulti adeguato alla normativa antisismica. Importo dei lavori 260.000 euro, coperti da contributo regionale per 133.210 euro. La gara per l’aggiudicazione dei lavori è affidata alla Centrale di committenza della Provincia di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *