Provinciavicenzareport

Bassano sperimenta il senso unico in via Chilesotti

Bassano del Grappa – Al via da domani, martedì 8 agosto, a Bassano del Grappa, la sperimentazione del senso unico di circolazione in direzione ovest-est in via Chilesotti, la strada che unisce viale delle Fosse alla stazione dei treni e degli autobus.

Si tratta, come detto, di una fase sperimentale, voluta dall’amministrazione comunale, in vista dell’inizio del prossimo anno scolastico, che avrà lo scopo di regolare in maniera più sicura una zona delicata per l’alta presenza di pedoni, in particolare di studenti, che si servono degli autobus per andare a scuola.

Tornando alle modifiche alla viabilità, i veicoli potranno immettersi in via Chilesotti da viale delle Fosse e, giunti all’altezza della stazione dei treni, svolteranno a destra, in via Villaraspa o a sinistra, verso via de Blasi. I veicoli che giungeranno da via Villaraspa, all’intersezione con via Chilesotti, dovranno invece proseguire dritti verso via de Blasi.

Sempre domani inizierà anche il posizionamento di alcune fioriere davanti alla chiesa di San Bonaventura. Una operazione che servirà per mettere in sicurezza lo spazio, rendendo più chiaro l’assetto circolatorio ed eliminando le pericolose situazioni di interferenza tra i veicoli in transito e in manovra, e per delimitare la nuova area pedonale voluta per valorizzare il sagrato dell’edificio, la cui riqualificazione prevede la realizzazione di una sala polifunzionale.

Nel dettaglio, saranno eliminati i dodici posti auto a pagamento compresi nell’area, mentre il posto auto per disabili attualmente presente sarà spostato al primo posto a pagamento ad est del controviale di viale delle Fosse in direzione di via Chilesotti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button