Bassano, più semplice prenotare le sale pubbliche

Bassano del Grappa – Nel sito internet del comune di Bassano, nella pagina dedicata alle tre sale pubbliche comunali (Bellavitis, in via Beata Giovanna, Angarano, in via Sabbionara e Domenico Tolio, in via Jacopo da Ponte), raggiungibile a questo link diretto, è attiva una nuova applicazione, che permette agli interessati di consultare il calendario, sempre aggiornato, delle varie sale con la loro disponibilità.

“Questo passaggio – sottolinea una nota del municipio bassanese, oltre a favorire la trasparenza dell’azione amministrativa, favorirà la prenotazione dei locali, eliminando la necessità di chiedere prima all’Ufficio relazioni con in pubblico, Urp, che gestisce il servizio, se c’è la disponibilità ad occupare la sala scelta per fare un incontro o una riunione”.

“Questo nuovo servizio – ha commentato – spiega l’assessore Angelo Vernillo – ha la funzione di agevolare i nostri concittadini che desiderano usare le sale pubbliche a disposizione per riunirsi. Credo sia molto importante servirsi della tecnologia per semplificare la burocrazia e la vita delle persone, per questo ringrazio gli uffici comunali che hanno realizzato questa semplice, ma speriamo efficace, metodologia”.

Per finire, un’altra innovazione: le associazioni iscritte all’albo comunale che desiderano occupare sala Tolio o sala Angarano, oltre all’uso gratuito, potranno fare la prenotazione della sala on line, seguendo una semplice procedura che comporta, come prima volta, una registrazione fatta personalmente all’Urp per ottenere le credenziali di accesso all’applicazione. Poi sarà sufficiente collegarsi alla pagina prenotazione sale comunali, verificare la disponibilità delle sale nel calendario, compilare il form di richiesta di utilizzo della sala e infine verificare nel calendario che la propria prenotazione risulti approvata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *