Breaking News

Asiago, si parla di web al Fiamme Oro Training Camp

Asiago – Si parlerà di web reputation, di internet insomma, dei social e delle insidie che possono nascondere, domani sera, venerdì 4 agosto, alle 20.30, al centro congressi “Millepini” di Asiago, nell’ambito del ciclo di approfondimenti su tematiche di attualità al “Fiamme Oro Training Camp”. Titolo della serata sarà appunto: “Web Reputation – Pensa Per Postare #R3P”, per un incontro dedicato alla conoscenza del mondo virtuale ed in particolare all’importanza della “web reputation”, ovvero a quella raccolta di dati e di informazioni, relativa ad ognuno di noi, che è presente sul web.

“Durante l’incontro – speigano gli organizzatori – saranno fornite notizie utili, sia ai ragazzi che ai genitori, per rendere internet non un problema ma un’opportunità, sfruttando al meglio le sue potenzialità. E’ importante, infatti, informare i ragazzi sui pericoli e le insidie che nasconde il mondo virtuale, affinché internet, social network e i programmi di messaggistica istantanea per smartphone, possano essere usati dai giovani con cognizione di causa. Si parlerà anche di come prevenire e affrontare il cyberbullismo, fenomeno in crescita e da non sottovalutare”.

La serata, rivolta ad adulti e ragazzi, verrà condotta e presentata da Domenico Geracitano, poliziotto e scrittore, in servizio presso la Questura di Brescia, autore di quattro libri tra cui quello sul progetto “Diario per una vita migliore”, che ha fatto registrare un importante successo di pubblico con le sue 120 mila copie vendute. Anche in questo caso la partecipazione all’evento è libera, previa necessaria prenotazione sul sito www.fiammeorocamp.it nella sezione “eventi camp Fiamme Oro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *