Breaking News
Domenica il mercato Campagna Amica di Coldiretti sarà presente ad Asiago. Immagine d'archivio
Domenica il mercato Campagna Amica di Coldiretti sarà presente ad Asiago. Immagine d'archivio

Ad Asiago arriva il mercato di Campagna Amica

Asiago – Domenica 28 agosto, dalle 9 alle 19 il mercato di Campagna amica farà tappa ad Asiago, in piazza Beata Giovanna Maria Bonomo. Il centro cittadino si tingerà dunque di giallo per ospitare i diciassette produttori Coldiretti aderenti a Campagna Amica, che proporranno a cittadini e turisti tanti prodotti dell’enogastronomia vicentina e veneta, come ad esempio miele, ortofrutta, riso, prodotti lattiero caseari, confetture, insaccati, vino e succo d’uva, olio di nocciola e pane.

“Proporremo – hanno spiegato il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola, ed il direttore, Roberto Palù – una vasta gamma delle nostre eccellenze e i produttori saranno come sempre in prima linea per illustrare i prodotti e spiegare come meglio utilizzarli in cucina. I consumatori avranno così la possibilità di vedere in faccia chi lavora la terra e produce con passione delle vere e proprie prelibatezze”.

“I produttori di Campagna Amica – ha aggiunto il presidente di Campagna Amica Vicenza e presidente di zona di Coldiretti Asiago, Dino Panozzo – si trasformeranno in veri e propri consulenti e ad un consumatore sempre più attento, informato ed esigente daranno tutte le risposte per garantirgli di mettere in tavola la qualità e sicurezza che cerca”.

“Ad Asiago – hanno concluso Cerantola e Palù – saremo presenti nella piazza di fronte al duomo anche per ringraziare il consumatore che ci ha supportato nelle tante recenti battaglie di Coldiretti, dalla lotta al formaggio prodotto con latte in polvere, alle molteplici richieste di chiarimento per un’etichettatura più trasparente e leggibile. Questo è lo spirito di Coldiretti e corrisponde a ciò che i nostri produttori sanno fare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *