Breaking News

Arzignano, consigli per affrontare il caldo

Arzignano – Considerata l’ondata di gran caldo che in questi giorni sta avvolgendo la nostra provincia, ma in generale gran parte della Regione, l’amministrazione comunale di Arzignano, in collaborazione con l’Ulss 8 Berica, ricorda ed offre consigli alle famiglie che assistono gli anziani per affrontare in sicurezza l’emergenza caldo.

“E’ doveroso rammentare – hanno spiegato il sindaco, Giorgio Gentilin, e l’assessore al sociale Alessia Bevilacqua – quelle piccole regole da seguire che possono salvaguardare il benessere delle persone più fragili ed esposte”.

A questo proposito l’azienda sanitaria Ulss 8 Berica ha predisposto un volantino, consultabile a questa pagina, che contiene alcune precauzioni generali di comportamento, utili alle famiglie che assistono anziani non autosufficienti o disabili per affrontare i giorni in cui il caldo si fa pesante.
 Si tratta di consigli semplici da seguire, ma che possono contribuire ad evitare il disagio o le situazioni di pericolo che potrebbero capitare in questo periodo dell’anno.

In particolare, si possono trovare suggerimenti su come evitare il rischio di disidratazione, una condizione, come si legge nel volantino, che oltre ad aggravare patologie preesistenti, può essere causa di importanti squilibri. E ancora, il dépliant suggerisce quali comportamenti e abitudini tenere in casa, fornisce consigli su alimentazione, abbigliamento
e farmaci. In ogni caso, per segnalare situazioni particolari sono a disposizione un numero verde 800 462340
 e il Distretto Ulss 8 Distretto Ovest, 0444 708331
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *