Vicenzavicenzareport

Vinòva lancia “Vicenza, quartiere per quartiere”

Vicenza – Si intitola “Vicenza, quartiere per quartiere” la nuova iniziativa, una sorta di passeggiate nei quartieri, tra la gente, che prenderà il via dopodomani, giovedì 27 luglio, alle 17.30, dal parco di Viale Europa, a Vicenza. A lanciare l’idea è l’associazione ViNòva, ed in particolare il suo presidente, Otello Dalla Rosa, nell’ambito di un programma che da oltre un anno lo vede dialogare e confrontarsi con i vicentini.

Otello Dalla Rosa
Otello Dalla Rosa

“Per capire e conoscere Vicenza – spiega Dalla Rosa – non c’è modo migliore che scendere in strada, andare in mezzo alla gente e condividere un pur piccolo pezzo di cammino. Per questo con ViNòva, dopo tante serate in cui abbiamo avuto modo di condividere pensieri, idee, competenze, ora usciamo dalla nostra sede e andiamo di quartiere in quartiere, per avere il contatto diretto con i nostri concittadini. Vogliano, prima di tutto, ascoltarli, ma anche farci conoscere e parlare sia delle criticità e problematiche che affliggono la città, sia delle sue potenzialità e delle aspettative che tutti riponiamo nel futuro. Partiamo dalla zona di Viale Trento, ma vogliamo concludere, entro la fine di ottobre, un viaggio in ognuno dei quartieri cittadini”.

La prima delle passeggiate si snoderà tra il parco di Viale Europa, Stradella dei Cappuccini, Via dei Cappuccini, Via Monte Zovetto, Via Luigi Cavalli e Viale Trento. Conclusione con aperitivo. Per maggiori informazioni, ma anche per condividere fin da ora idee, suggerimenti o segnalazioni con ViNòva, è possibile contattare il numero 346-7819698. Il successivo appuntamento è previsto dopo la pausa estiva, giovedì 7 settembre, nel quartiere dei Ferrovieri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button