martedì , 27 Luglio 2021

Vicenza, quale futuro per l’area ex Barcaro-Zaccaria?

Vicenza – Oggi, giovedì 27 luglio, alle 20.30 al Centro civico di via Maurisio, in zona Ca’ Balbi – Stanga, a Vicenza, è in programma un incontro durante il quale verrà esaminata, alla presenza della cittadinanza, la questione relativa all’area ex Barcaro – Zaccaria, che si trova in stato di abbandono da alcuni anni, in seguito all’avvio delle procedure fallimentari della società che ne era proprietaria. Nel corso della serata verranno esaminati lo stato di fatto e le prospettive per il futuro.

“Si tratta – ha spiegato l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana, Antonio Marco Dalla Pozza – di una modalità innovativa di informazione, di discussione e di condivisione con la cittadinanza con riferimento ad un tema che riguarda sì un’area di proprietà privata, ma che in ogni caso ha notevoli implicazioni di natura urbanistica, edilizia e sociale per i residenti delle vie circostanti a quella che avrebbe dovuto essere, nelle intenzioni delle passate amministrazioni e dei privati proponenti il progetto, la porta est della nostra città”.

“E’ giusto quindi – ha concluso – che l’amministrazione comunale dialoghi con i cittadini, spiegando loro i possibili interventi per riavviare l’area, eliminando il degrado presente, e le alternative, viste anche alla luce delle normative attuali. Invito quindi i residenti ad essere presenti a questo incontro, per capire tutti assieme verso quale direzione andare”.

All’incontro saranno presenti, oltre all’assessore Dalla Pozza, anche il presidente della commissione consiliare “Territorio”, Eugenio Capitanio, ed i consiglieri comunali Tommaso Ruggeri e Lucio Zoppello. Per informazioni: 0444221428, segrurbanistica@comune.vicenza.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità