Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Ruba al supermercato. 23enne arrestata –

Una giovane donna rumena senza fissa dimora, Aura Cercel, di 23 anni, è stata arrestata ieri sera, dai carabinieri della stazione di Rosà. La donna aveva rubato, dagli scaffali dell’ipermercato Tosano di Cassola ,merce e cosmetici per oltre 80 euro, strappando da più prodotti le placche antitaccheggio. E’ stata fermata, dalla vigilanza del supermercato, dopo che aveva oltrepassato le casse, ed eè stata quindi consegnata ai carabinieri di Rosà che le hanno messo le manette ai polsi. Essendo incensurata, é stata comunque rimessa in libertà.

A Vicenza si proietta “Prova d’orchestra”

Per la rassegna di film “Musica per la città”, mercoledì 2 agosto, alle 21.15 al centro civico di Villa Lattes, in via Thaon di Revel, a Vicenza, verrà proiettato il, con ingresso gratuito, il film “Prova d’orchestra” di Federico Fellini. Il furgoncino di Cinemambulante fino ad ora ha raggiunto diversi luoghi della città con un grande schermo gonfiabile, un proiettore e una valigia di buoni film a bordo il cui filo conduttore è la musica. Per informazioni e aggiornamenti su eventuali variazioni del programma in caso di maltempo si può scrivere una e-mail a info@sgrafi.it. La rassegna “Musica per la città” è un’iniziativa a cura di Pier Paolo Giarolo per Sgrafi società cooperativa, nell’ambito del cartellone estivo “L’estate a Vicenza 2017”, promosso dall’assessorato alla crescita del Comune.

Letture animate in biblioteca a Sovizzo

La Biblioteca civica di Sovizzo organizza “Libri nel sacco”, un pomeriggio di letture animate, pensato per bambini dai 4 ai 7 anni. La lettura dei brani partirà dai brani scelti per prendere letteralmente vita, coinvolgendo così i bambini e facendoli entrare nel magico mondo dei libri. L’appuntamento, ad ingresso libero, comincerà alle 17.30.

Bassano, continua la rassegna “Storie a pedali”

Nuovo appuntamento, domani, martedì primo agosto, con le letture animate e il prestito di libri, a Bassano del Grappa. Alle 20.30 di domani, nel quartiere San Fortunato, in Strada SS. Fortunato e Lazzaro, è infatti in programma un incontro della rassegna “Storie a pedali”, una biblioteca itinerante su due ruote che girerà per i parchi cittadini per raccontare e animare le storie. I libri viaggeranno sulla bici “Marlene”, appositamente allestita, per rispettare l’ambiente e per stimolare nei più piccoli il principio che muoversi, soprattutto a impatto zero, è una cosa importante. I bambini potranno prendere in prestito i libri e riportarli all’incontro successivo oppure restituirli direttamente alla biblioteca. Tutti gli incontri della rassegna sono a partecipazione libera, si tengono dalle 20.30 alle 22 e si svolgono anche in caso di pioggia, all’interno delle sedi di quartiere.

Torneo di bubble football ad Arzignano

Sabato 9 settembre al Parco Mantovano, in via Puccini, ad Arzignano, è in programma un torneo di bubble football, organizzato dall’associazione Leo club Valle del Chiampo, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione del gruppo promotore quartiere Mantovano. Si tratta di un torneo di beneficenza, non agonistico, il cui ricavato andrà a finanziare la sistemazione di alcune aree verdi del Comune di Arzignano. Le competizioni inizieranno alle 9.30; alla finale, in programma alle 17.30, seguiranno le premiazioni. Per tutta la durata del torneo sarà attivo uno stand gastronomico. Ai giocatori sarà offerto il pranzo al sacco. Le iscrizioni si raccolgono entro il 10 agosto e fino ad esaurimento dei posti. Età minima per partecipare: 18 anni. Per info e iscrizioni: 348 8295313; leoclubvalledelchiampo@gmail.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button