lunedì , 25 Ottobre 2021

Vicenza, disagi per lavori in via Fratelli Bandiera

Vicenza – Prenderanno il via martedì prossimo, 18 luglio, i lavori di realizzazione di un nuovo impianto di illuminazione, in via Fratelli Bandiera, a Vicenza, nell’area tra la rotatoria con viale Rodolfi e quella con viale Astichello. Per consentire l’esecuzione dell’intervento, nella zona interessata dai lavori sarà introdotto un restringimento della carreggiata con l’istituzione del senso unico alternato. I residenti potranno accedere ai propri accessi carrai, compatibilmente con le esigenze di sicurezza del cantiere.

Le opere si protrarranno per circa trenta giorni, salvo imprevisti o rallentamenti dovuti alle avverse condizioni del meteo. Tornando agli interventi che saranno eseguiti, in sostituzione del vecchio impianto di illuminazione, da tempo non funzionante, saranno realizzate nuove linee di alimentazione elettrica in cavidotto interrato e saranno installati sette nuovi pali per l’illuminazione a led.

“Si tratta – ha commentato l’assessore alla cura urbana del comune di Vicenza, Cristina Balbi – di un intervento richiesto da tempo dai cittadini e ben presente all’amministrazione, che ha dovuto però recuperare la cifra di 60 mila euro per poter dare il via ai lavori. Ora finalmente si parte.

“I possibili disagi che saranno dovuti al restringimenti della carreggiata previsto durante i lavori – ha concluso – saranno di certo compensati dai benefici che la strada, meglio illuminata, avrà in termini di sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità