Vicenzavicenzareport

Vicenza, lavori all’acquedotto di Campedello

Vicenza – Prenderanno il via lunedì 24 luglio, a Vicenza, i lavori di sostituzione e di estensione delle condotte di acquedotto nelle strade della Porciglia e della Pergoletta. Questo progetto, che sarà realizzato da Acque Vicentine con un investimento di 88 mila euro, consentirà di migliorare il servizio nella zona. Concluso l’intervento verrà poi effettuata una riqualificazione della pavimentazione stradale, già programmata dal Comune.

Per quanto riguarda, nel dettaglio, i lavori, in strada della Porciglia si procederà al rifacimento della rete idrica mediante la posa di una nuova condotta in ghisa per una lunghezza di circa 200 metri e al rifacimento di una decina di allacciamenti. L’intervento consentirà di dismettere l’attuale rete, obsoleta e soggetta a fughe diffuse, che causavano disagi ai residenti e alla viabilità oltre a richiedere interventi di riparazione. In strada della Pergoletta è invece prevista l’estensione della rete con la posa di una nuova condotta dall’intersezione con via della Porciglia fino al civico 141. L’intervento consentirà di fatto di realizzare un ampio anello con il sistema di Riviera Berica che garantisce la fornitura d’acqua all’area.

Le opere in partenza lunedì avranno una durata di circa tre mesi e, per assicurare le condizioni di massima sicurezza, saranno previste delle chiusure al transito nelle aree del cantiere. In ogni caso, per cercare di ridurre al minimo i disagi, i lavori sono stati programmati in diverse fasi e, compatibilmente con le condizioni del cantiere, sarà consentito l’accesso ai residenti. Le modifiche apportate alla viabilità saranno comunque segnalate in loco.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button