lunedì , 21 Giugno 2021

Vicenza, 35enne denunciato per ricettazione

Vicenza – Domenica pomeriggio un ragazzo di 35 anni di origine ghanese è stato denunciato dai carabinieri di Vicenza con l’accusa di ricettazione, perché è stato trovato in possesso di una mountain bike risultata rubata.

Il 23 luglio i militari sono intervenuti in corso santi Felice e Fortunato, nel capoluogo berico, in seguito ad una richiesta di intervento al numero unico di emergenza 112: un uomo, proprietario di una mountain bike che gli era stata rubata nei giorni precedenti, aveva infatti notato un giovane procedere in direzione di Ponte Alto a bordo di quella che aveva riconosciuto essere la sua bici.

Subito, dunque, aveva contattato il 112 e di lì a poco era giunta sul posto una pattuglia del radiomobile. Gli uomini dell’arma, una volta individuata la persona indicata dal proprietario del velocipede rubato, hanno appurato, alla presenza del proprietario stesso, che effettivamente quello su cui viaggiava il 35enne era la mountain bike che gli era stata sottratta.

Il ghanese, richiedente asilo ospite di una comunità di Arcugnano, ha spiegato ai carabinieri che aveva acquistato quella bicicletta nella zona di Campo Marzo e che gli era stata venduta da uno straniero. Per questo motivo il 35enne è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Vicenza con l’accusa di ricettazione, ed il mezzo è stato restituito al legittimo proprietario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità