Arte, Cultura e Spettacoli

Teatro, a Quinto “Una delle ultime sere di carnovale”

Quinto Vicentino – “Una delle ultime sere di carnovale” è il titolo della commedia, per la regia di Alberto Bozzo, che andrà in scena il 4 agosto, con inizio alle 21, nel parco di Villa Thiene, a Quinto Vicentino. Si tratta di un appuntamento che fa parte della rassegna “Teatro popolare veneto”, organizzata dal comitato vicentino della Federazione italiana teatro amatori (Fita), con il patrocinio della Provincia di Vicenza, di RetEventi e di Fita Veneto, con la collaborazione dei comuni ospitanti.

La commedia, in tre atti, che vedrà in scena la compagnia teatrale La Trappola, è stata l’ultima opera che Carlo Goldoni ha scritto a Venezia, prima della sua partenza per Parigi. Ed ecco che la figura del disegnatore di stoffe, Sior Anzoleto, che deve partire per la lontana Moscovia, abbandonando così l’amata Domenica, si rivela essere un alter ego dello stesso Goldoni. Fra trovate comiche ed espedienti coreografici, lo spettacolo si rivela brillante e sorprendente, in continuo movimento.

Maggiori e più complete informazioni sugli eventi i si possono reperire visitando il sito internet www.fitaveneto.org (e a questo link diretto), oppure recandosi nella sede di Fita Vicenza, in stradella delle Barche, o telefonando al numero 0444 323837 (nella mattine di lunedì, mercoledì e venerdì).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button