Arte, Cultura e Spettacoli

Teatro Popolare Veneto a Breganze e Mossano

Breganze – Doppio appuntamento sabato 8 luglio, alle 21, per Teatro Popolare Veneto, la rassegna organizzata dal comitato vicentino della Fita, Federazione italiana teatro amatori, con il patrocinio della Provincia di Vicenza, di RetEventi e Fita Veneto e con la collaborazione dei comuni ospitanti.  Nel parco di Villa Laverda, a Breganze, la compagnia G&Co Teatro di Rossano Veneto proporrà “Come d’autunno sugli alberi le foglie”.

Dal celebre verso di Giuseppe Ungaretti, si tratta di un lavoro corale, adattato e diretto da Simone Bragagnolo, uno spettacolo itinerante che ripropone uno spaccato di vita contadina dei primi del novecento, scosso dalla Grande Guerra. Un dramma familiare e collettivo liberamente tratto da diari di soldati, racconti, lettere e resoconti.

All’Azienda agricola Pegoraro di Mossano, invece, tradimenti e bugie in salsa parigina con “Sarto per signora” di Georges Feydeau, con la compagnia Amici del Teatro “Dino Marchesin” di Noventa Vicentina, per la regia di Franco Bellin. Un medico seduttore si destreggia tra un’amante disponibile, una moglie debole e una suocera dal pugno di ferro, tra mariti traditi e traditori, padroni di casa invadenti e domestici ingestibili. Tutto sembra filare liscio, finché il libertino non decide di affittare un ex atelier di sartoria per farne la sua garçonnière. Informazioni su www.fitaveneto.org.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button