Vicenza, cambia viabilità per rotatoria a viale del Sole

Vicenza – Stanno entrando nel vivo, a Vicenza, i lavori per la realizzazione di una rotatoria tra viale del Sole e strada delle Cattane. Da martedì 11 luglio, per circa quattro o cinque settimane, infatti, viale del Sole subirà un restringimento, con la riduzione ad una sola corsia per senso di marcia in prossimità del semaforo, che resterà comunque in funzione.

La circolazione sarà quindi sempre consentita in entrambe le direzioni tra il Villaggio del Sole e la zona industriale, ma vi saranno possibili rallentamenti, specie nelle ore di punta. Per consentire il corretto svolgimento dell’attività del cantiere saranno però vietate le manovre di svolta a sinistra al semaforo: con provenienza dalla zona industriale non sarà quindi possibile svoltare a sinistra, verso Biron e Monteviale, mentre con provenienza dal Villaggio del Sole non sarà possibile svoltare a sinistra verso la zona dogana e il quartiere Pomari.

La viabilità alternativa per raggiungere queste zone verrà indicata su un’ampia serie di opzioni nel quadrante ovest della città. Al termine di questa fase centrale dei lavori sarà allestita la rotatoria provvisoria e verrà rimosso il semaforo.

“Chiediamo ai cittadini di pazientare per i disagi che inevitabilmente si creeranno, in particolare nelle ore di punta – ha precisato l’assessore alla progettazione e sostenibilità urbana, Antonio Dalla Pozza -. E’ importante introdurre queste modifiche alla viabilità per consentire la prosecuzione dei lavori per la rotatoria, una fondamentale infrastruttura che, una volta ultimata, migliorerà la percorrenza di viale del Sole, garantendone il transito in sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *