Economia

Schio, un convegno sul Piano Industria 4.0

Schio – Cos’è Industria 4.0? Quali vantaggi introduce in azienda? Come si applica alle macchine? Quanto è importante l’interpretazione e la valorizzazione dei dati raccolti? 
Sono alcuni dei quesiti a cui vuole dare risposta un convegno organizzato per giovedì 6 luglio, a Schio, da Confartigianato Vicenza. L’iniziativa, dal titolo “Palestra d’Impresa”, si rivolge in particolare alle aziende dei settori metalmeccanica, elettromeccanica, chimica e plastica, Ict.

L’incontro, che è in programma alle 18.30, si terrrà nella sede dell’azienda Tecno Elettra, di Nerio Dalla Vecchia, e coinvolgerà esperti e imprenditori quali Marco Spimpolo (regional marketing manager di Omron Electronics), Samuele Bovo (field application engineer di Omron Electronics), Gian Antonio Susto (chief data scientist di Statwolf) e Paolo Pesavento (Bac Consulenza).

Non mancheranno le testimonianze di alcune aziende che hanno già applicato soluzioni 4.0. Tra di esse la Gmg Electrical Automation, di Castelgomberto, e la stessa Tecno Elettra, di Schio, che ospita il convegno.

Il concetto di Industria 4.0, ovvero l’ingresso sempre più massiccio delle tecnologie digitali nel mondo della manifattura, è oggetto ormai quotidiano di convegni, incontri e momenti di approfondimento, come quelli che hanno lo scopo di far comprendere meglio agli imprenditori  i contenuti dell’apposito Piano Industria 4.0 varato su questa materia dal governo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button