sabato , 31 Luglio 2021

Provincia, Forza Italia critica sul bilancio

Vicenza – “Quello che è stato votato a Villa Cordellina lo consideriamo un bilancio triennale senza una importante progettualità politica e frutto di una riforma, quella del governo Renzi, fatta a metà e bocciata dagli italiani. Come Forza Italia ci aspettiamo una variazione di bilancio urgente a settembre, per assicurare più fondi, di quelli assegnati oggi, necessari soprattutto a scuole e strade”. E’ il commento di Matteo Tosetto, coordinatore provinciale di Forza Italia, dopo il voto di ieri con il quale l’assemblea provinciale ha dato il via libera al bilancio per gli anni 2017-2019.

“Mi chiedo perché vengano accantonati milioni di euro – continua Tosetto – e non vengano subito assegnati a voci di bilancio urgenti come l’edilizia scolastica e tutto l’investimento in adeguamento antisismico degli edifici scolastici, che va assolutamente realizzato al più presto. Anche il settore strade avrebbe bisogno di ossigeno finanziario, ma si preferisce tenere lì ferme delle risorse. Mi auguro vivamente che dopo le ferie estive la Provincia voti un assestamento, per dare risposte concrete a settori in cui le strutture stanno facendo salti mortali per far funzionare le cose”.

“Infine – conclude il coordinatore provinciale di Forza Italia – mi chiedo perché a bilancio vi siano così poche entrate previste da fondi e progetti europei. Ci sono comuni piccoli che hanno a bilancio cifre simili e il comune capoluogo ha cifre molto più alte su questo versante. Perché in Provincia non vi è all’opera una task force per fare un lavoro di scouting e di progettazione rispetto alle risorse messe a disposizione dall’Europa per gli enti locali?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità