Incidente sul lavoro a Thiene, operaio cade da un lucernario. E' grave

87enne in carrozzina travolto sulle strisce

Piovene Rocchette – Poteva davvero avere un esito tragico l’incidente stradale che è avvenuto questa mattina a Piovene Rocchette. Per fortuna, invece, l’anziano coinvolto, che è stato investito da un autocarro mentre stava attraversando la strada, non ha riportato gravi ferite, anche se è stato comunque ricoverato in ospedale.

Per quanto riguarda i fatti, erano circa le 10.10 quanto A.D., un 87enne di Piovene Rocchette, a bordo di una carrozzina elettrica, è uscito da via Monte Cengio, ed ha iniziato ad attraversale le strisce pedonali in via Roma, di fronte a via Zanella. Quando l’uomo è giunto a metà dell’attraversamento è stato travolto da un autocarro Renault, che proveniva da Cogollo del Cengio ed era diretto a Santorso. Alla guida del furgone c’era un ragazzo di 22 anni di Thiene, il cui alcooltest è risultato negativo, e che, con tutta probabilità, non si è accorto dell’uomo che stava attraversando.

Sul posto, in breve tempo, è intervenuta l’ambulanza del Suem, che ha prestato le prime cure all’anziano e l’ha poi accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Alto Vicentino di Santorso. Come detto, l’uomo non è in pericolo di vita, sebbene quanto è successo non possa certo essere preso alla leggera, per via dell’età assai avanzata.

Oltre ai sanitari, in via Roma sono giunte anche alcune pattuglie della polizia locale di Piovene, che sono state impegnate nei rilievi dell’incidente. Gli agenti si sono pure occupati di regolare, con un senso unico alternato, il traffico che durante la mattina, lungo quell’arteria, è sempre molto intenso.

Ilaria Martini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *