Modifiche alla viabilità per lavori a Barbarano

Barbarano Vicentino – Lavori in corso, a partire da lunedì 24 luglio, lungo la strada provinciale 247 Riviera Berica, nel territorio comunale di Barbarano Vicentino. La società Vi.Abilità spa, braccio operativo della Provincia per la gestione dei circa 1300 chilometri di strade vicentine, aprirà infatti un cantiere che si occuperà dell’asfaltatura di un tratto di strada lungo poco meno di un chilometro e mezzo. L’importo di questo intervento ammonta a circa 140 mila euro.

Per quanto riguarda le opere in partenza, l’intervento è particolare. “Dobbiamo eseguire – ha infatti spiegato Fabio Zeni, direttore generale di Vi.Abilità – una fresatura profonda del conglomerato bituminoso e quindi rifare binder e tappeto su tutta la larghezza stradale. Inseriremo una membrana antipumping, per rinforzare la strada e aumentarne la portata, tenendo conto del traffico pesante che ogni giorno è chiamata a sopportare”.

Il cantiere si protrarrà per tutta la settimana e proprio per questo motivo, tenendo conto dei volumi di traffico importanti che caratterizzano l’arteria, si è deciso di programmare l’intervento in questo periodo estivo. Inoltre, per cercare di ridurre al minimo i disagi e i tempi di attesa degli utenti, a causa delle code che potrebbero crearsi, non ci sarà una chiusura totale del tratto.

Chi proviene da Vicenza, potrà passare regolarmente nell’unica corsia che resterà a disposizione per il transito veicolare. Le auto che arrivano da Noventa Vicentina verranno invece deviate verso la strada provinciale 10 Albettone, per poi ritornare sulla provinciale 247 all’altezza della rotatoria posta a nord del cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *